SMaRT PCBs agli UNIBSDAYS 2023

In occasione degli UnibsDays 2023, tenutisi nei giorni 5 e 6 maggio presso l’Università degli Studi di Brescia, è stato presentato il progetto di economia circolare: SMaRT PCBs.

Durante questi due giorni dedicati all’orientamento per permettere a studenti e cittadini di scoprire le opportunità offerte dall’università, sono stati organizzati numerosi eventi tra cui presentazioni, laboratori, seminari, visite guidate e incontri.

Tra i momenti salienti, spicca l’intervento della Dott.ssa Antonella Cornelio, rappresentante dell’UNIBS, che ha presentato un poster dal titolo “Sustainability evaluation of the recovery of precious metals from printed electronics boards“.

La Dott.ssa Cornelio ha illustrato le attività in corso all’interno del progetto SMaRT PCBs, concentrandosi sugli obiettivi di transizione ecologica e valorizzazione e recupero dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Il progetto SMaRT PCBs si pone l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative per il recupero sostenibile dei materiali presenti nelle schede elettroniche stampate, contribuendo così alla riduzione dell’impatto ambientale e alla promozione dell’economia circolare.

L’evento degli UnibsDays 2023 ha offerto una piattaforma ideale per presentare questo progetto all’ampio pubblico presente, creando consapevolezza sull’importanza della sostenibilità e promuovendo la collaborazione tra università, industria e comunità per affrontare le sfide ambientali attuali.

SMaRT PCBs

Sustainable Materials Recycling Technology for Printed Circuit Boards

Privacy Policy | Cookies Policy